SpotLight ADV

About Us

Your challenge is our progress

CHI SIAMO


La SPOT LIGHT ADVERTISING s.r.l. è un network pubblicitario specializzato nel settore dell'Out Of Home con sede a Napoli operante dal 2002, come naturale proseguimento dell'attività svolta dalla ditta Spot Light di Alessandro Crasta, nata nel 1996 usufruendo del prestito d'onore di Sviluppo Italia, conservando ciascuna la propria autonomia.

Grazie ad un parco impianti, di varia tipologia e formato, in continua implementazione, la Spot Light adv assicura ai propri Clienti una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

La Spot Light adv , in virtù dell'esperienza maturata nel settore, guida i propri clienti nelle varie fasi della pianificazione pubblicitaria, offrendo un servizio puntuale e completo che spazia dalla scelta dei mezzi idonei al raggiungimento dei target prefissati alla realizzazione di prodotti tipografici di ogni formato e su ogni tipo di supporto, dal tradizionale manifesto cartaceo ai grandi teli in PVC per impianti pubblicitari illuminati di grandi dimensioni.

Avvalendosi di personale altamente specializzato, la Spot Light adv ripone estrema attenzione nell'esecuzione, nel controllo e nella documentazione delle campagne, il che garantisce tempestività nella risoluzione di eventuali problematiche.

Dal 2002 al 2004 la Spot Light si è occupata, tra l'altro, delle attività di gestione e commercializzazione degli spazi pubblicitari all'interno delle stazioni della nuova Linea 1 della Metropolitana di Napoli e delle quattro Funicolari della città.

L'impegno di fornire ai propri clienti e partner servizi con elevato standard di professionalità e correttezza ha caratterizzato sin dalla nascita l'agire dell'azienda, costituendone un forte motivo di orgoglio e di sviluppo. Pertanto, la società ha avviato nel 2006 l'iter per la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità e nel febbraio 2007 esso è risultato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000. Nel 2016 ha conseguito anche la certificazione relativa al Sistema di gestione Ambientale conforme alla norma ISO 14001:2004.

Negli ultimi anni ha implementato la sua attività nel settore della progettazione e produzione di cartellonistica stradale, attraverso la creazione di un'unità operativa esterna sita in Napoli in Via Nuova delle Brecce n. 40, mentre le attività di progettazione e commercializzazione si svolgono nei nuovi uffici di Via Ferrante Imparato n. 190 all'interno del consorzio industriale e commerciale "Napoli Est".

Negli ultimi anni ha massimizzato il suo impegno nella realizzazione ed installazione di impianti di medio e grande formato illuminati, denominati Spectacular Big Impact, ubicati in posizioni strategiche e ad altissimo impatto visivo, assicurando la copertura di tutto il territorio cittadino e diventando a tutti gli effetti il "“local leader" nel settore delle Maxi Affissioni nell'area Nielsen 4.



Nell'anno 2016 la SPOT LIGHT ADV si è aggiudicata la gara della NAPOLI SERVIZI S.p.A. per la riqualificazione dell'intero patrimonio pubblico degli impianti pubblicitari del Comune di Napoli. Nel 2017, a dimostrazione delle elevate capacità professionali, si è aggiudicata la gara di SVILUPPO CAMPANIA S.p.A. per la comunicazione istituzionale della Regione Campania. Nel gennaio 2018 la Spot Light di Alessandro Crasta si è trasformata in SPOT LIGHT OUTDOOR s.r.l., attualmente con socio unico ed amministratore il Sign. Alessandro Crasta. La continua crescita aziendale è attualmente rimarcata dal nuovo progetto digitale nella città di Napoli.

SPOT SCREEN: L'INNOVAZIONE DELL' OUT OF HOME

Con la creazione dell'innovativo circuito SPOT SCREEN la Spot Light Advertising entra nel mondo del DIGITAL SIGNAGE, la vera innovazione dell'Out Of Home nella città di Napoli.

I DIGITAL LED INTERACTION, ubicati nelle principali arterie di traffico veicolare e pedonale, grazie alla elevatissima definizione delle immagini, sono tutti ad alto impatto e con un'eccezionale visibilità, garantendo una sicura riuscita delle esposizioni pubblicitarie ed aumentando la capacità della Spot Light di pianificare in modo strategico le campagne. Tali impianti riproducono immagini dinamiche che catturano l'attenzione delle persone, in quanto i messaggi possono essere personalizzati a seconda del giorno, della fascia oraria, dell'ubicazione dell'impianto stesso. La regolare programmazione del palinsesto è garantita dall'assistenza degli OPERATORI H24

La svolta epocale avviene il 6 luglio 2018 con la cessione del ramo d'azienda della Spot Light Outdoor s.r.l all'importante gruppo nazionale IPAS S.p.A., presieduta dal dott. Bernardo Naddei. Di conseguenza la SPOT LIGHT ADV è divenuta agente del gruppo IPAS – SIPEA. La IPAS ha inaugurato una propria unità locale a Napoli, in Via Ferrante Imparato n. 190. Pur conservando la propria unità locale a Napoli la SPOT LIGHT ADV potrà quindi estendere le proprie pianificazioni su tutto il territorio nazionale ed offrire ai propri clienti, grazie all'esperienza ventennale del suo staff, una consulenza globale nel mondo dell'OUT of HOME.

MISSION


METTERE IN LUCE LA VOSTRA IMPRESA E LA VOSTRA COMUNICAZIONE CON ELEGANZA ED EFFICACIA

Il cliente ha sempre ragione?
In fondo tutti ci troviamo nel ruolo di clienti e fornitori e non è possibile avere sempre ragione.

Ma noi crediamo che il Cliente meriti sempre rispetto.
Il Cliente genera le nostre passioni, stimola a migliorarci e a superarci per affrontare nuovi traguardi richiesti dalle evoluzioni del mondo dell' Out of Home.

La nostra missione?
Accuratezza nell'esecuzione dei servizi prestati, la medesima nei confronti di ogni Cliente, che si tratti di un noto marchio internazionale o di una giovane imprenditrice che si approccia al mondo della comunicazione esterna per un solo poster 6x3.